LiguriaNOTIZIE UTILI E CURIOSITÀslidervetrinaViaggiare con il cane

Genova riapre La Marinella, ma i cani rimangono a casa

Doccia fredda per i padroni dei cani che speravano di poter ritornare a frequentare La Marinella che riapre a Genova, locale storico con terrazza sul mare, ubicato a Nervi, lungo la passeggiata Anita Garibaldi a picco sulla scogliera.

Decisione impopolare

genova riapre la Marinella no dog

Sui social si è aperto un acceso dibattito contro la decisione del proprietario del locale, signor Igor Mendelevich, imprenditore genovese e ambasciatore per la città di Odessa a Genova, di bandire l’ingresso ai quattro zampe, ormai membri di quasi ogni famiglia italiana ed estera.

Casualmente, abbiamo parlato al telefono con il signor Mendelevich, che avevamo chiamato per un’informazione circa gli orari di apertura, e nell’occasione gli abbiamo chiesto il perché di questa decisione, che anche noi pareva impopolare e discriminatoria per le molte persone che hanno un peloso che abitualmente condivide ogni attimo della giornata insieme a loro.

Il signor Mendelevich, molto cordiale e disponibile ha voluto spiegarci il perché tenendoci al telefono per ben 20 minuti!

Per prima cosa ha voluto precisare che non ha nulla contro gli animali, anzi li ama moltissimo: anche lui ha avuto un cane, e fa parte della protezione animali e altre associazioni con fini etici da 50 anni, ma per una migliore convivialità ha preferito fare questa scelta, pur sapendo che gli farà perdere sicuramente una bella fetta di fatturato.

Porta ad esempio le persone che possono aver paura dei cani, o persone allergiche al loro pelo, quindi Lui vuole creare un ambiente dove qualsiasi persona possa trovare serenità e non condizioni che possano causare malumore. Anche per questo ha deciso di vietare il fumo sulla terrazza all’aperto – pur essendo un fumatore lui stesso!

Educazione e rispetto

Queste decisioni sono state prese nel nome dell’educazione e rispetto reciproco, anche se potrebbero causare altre lamentele, ma continua il signor Mendelevich, “Se dobbiamo gestire un locale pubblico dobbiamo fare delle scelte”.

Per chi ha dei bambini, consigliamo di entrare nel locale senza urli e schiamazzi, perché potrebbero infastidire gli avventori che desiderano mangiare in tranquillità contemplando il paesaggio marino; un’idea che suggeriamo potrebbe essere quella di scegliere una baby-sitter che tenga loro compagnia a casa in modo che anche i genitori possano passare qualche ora rilassati.

Ai pelosi però potrebbe essere consentito l’accesso

Comunque padroni dei pelosi non tutto è perduto!!! Nella bella stagione, quando La Marinella, a Genova Nervi, sarà inaugurato e tutto procederà a pieno regime, il signor Mendelevich ci ha anticipato che dedicherà un ampia zona sul terrazzo all’aperto anche per le persone che hanno i cani.

Per fortuna esistono altre realtà Pet Friendly

Ma non tutti i locali pubblici, per fortuna adottano questa politica, esistono locali che addirittura propongono i menù per cani:

Al Crazy Pizza di Flavio Briatore arriva Il menù gourmet per cani

Menù per cani in un ristorante a Venezia – Marciano Pub

Locali pet-frieldly a Nervi

Ma a Genova Nervi esistono realtà pet friendly? Certo tutte le attività di ristorazione della zona permettono l’accesso ai quattro zampe.

Quindi non scoraggiatevi.

Può interessare: cani ammessi nei locali pubblici, cosa dice la legge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)